Canyoning
in Val Noana
Il Rio Neva che percorre la Val Noana con le sue acque cristalline è una palestra naturale per gli appassionati di canyoning.
Da maggio a ottobre, accompagnati dalle guide alpine Aquile e opportunamente attrezzati con casco, muta, corde e imbragatura potrete vivere un’esperienza adrenalinica e indimenticabile in totale sicurezza.
Il percorso non è particolarmente impegnativo: scende tra pozze d’acqua azzurrissma e toboga naturali, in un ambiente severo, suggestivo e altrimenti irraggiungibile.
Un’avventura che dura un paio d’ore, assolutamente memorabile, sempre più apprezzata dai turisti e vacanzieri della regione.
Ponte tibetano
Val de Riva
Settanta metri di lunghezza, quasi trenta di altezza. È il ponte tibetano della val de Riva, la nuovissima attrazione che a partire dal 2019 collega il nostro Rifugio Fonteghi alle località di Caltena e ai prati di San Giovanni.
Il ponte, collocato in posizione panoramica sul rio Giasinozza, permette di ammirare dall’alto il lago della Noana, bacino artificiale di considerevoli dimensioni che si estende nella vallata sottostante, vero e proprio paradiso per i pescatori locali.
Il ponte sospeso è transitabile solo da pedoni o dai ciclisti che si avventurano fin qui nel percorso ad anello che lungo il suo itinerario arriva a toccare il Rifugio Vederna, il Rifugio Fonteghi e il Rifugio Caltena (Tour 2261 outdooractive.com).
Sentiero degli Abeti Giganti
Alberi secolari
Licenze di pesca
Al Rifugio Fonteghi si rilasciano le licenze di pesca per tutto il territorio: dal torrente alla Diga della Val Noana.